Qual è il nome della divisione poetica usata nella divina commedia?

La divisione poetica usata nella Divina Commedia è il verso composto da undici sillabe, detto per questo endecasillabo. Ciascun verso, ossia ciascuna delle righe che formano il testo poetico, è composto quindi da undici sillabe.