Com' è marte?

Marte è il secondo pianeta più piccolo del sistema solare: il suo diametro misura 6840 km (poco più di metà di quello terrestre) e la sua massa è circa un decimo di quella della Terra. La superficie di Marte è di un colore rosso perché è ricoperta da una grande quantità di ossido di ferro.

---

Marte è uno dei pianeti più piccoli del sistema solare: il suo diametro misura 6.840 Km (poco più di metà di quello terrestre) e la sua massa è circa un decimo di quella della Terra. Il pianeta si trova ad una distanza media di 228 milioni di Km, una volta e mezzo la distanza Terra-Sole.