Chi sono le stelle?

Le stelle sono dei corpi celesti che a differenza dei pianeti “brillano di luce propria” . Il pianeta invece può essere paragonato ad una sorta di sasso che gira attorno ad una stella perché necessita di lei: la Terra, il nostro pianeta, ha bisogno della stella Sole per avere vita al suo interno.

---

Corpi celesti dotati di luce propria, ad esempio, nella galassia la "Via lattea" il nostro Sole.