Quanti stati ha l' europa?

Geograficamente, gli Stati europei sono complessivamente 50. Solo 43 sono appartenenti, esclusivamente, alla regione geografica europea.

---

L'Unione europea conta 27 Stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria