Foresta amazzonica dove si trova?

La foresta amazzonica si estende su una superficie di 6,5 milioni di km². Si sviluppa sul territorio di ben nove Stati sudamericani ed è la foresta pluviale più grande rimasta sulla Terra. La porzione più vasta, le cui dimensioni superano quelle dell'Europa occidentale, si trova in Brasile.

---

La Foresta amazzonica ricopre la maggior parte del nord-ovest del Brasile e si estende sul territorio della Colombia, del Perù e di altri paesi del Sud America. Lo sapevi che con i suoi 6.700.000 km² è la più grande foresta pluviale del pianeta?