Dove si trova la valenza nella tavola periodica?

Gli elettroni di valenza sono indicati nella tavola periodica dal numero romano posto all'apice della colonna su cui è collocato l'elemento

---

Gli elettroni di valenza sono indicati nella tavola periodica dal numero romano posto all'apice della colonna su cui è collocato l'elemento (gruppo). Per esempio, H, Li, Na, K, Rb e Cs hanno tutti quanti un solo elettrone di valenza, infatti appartengono al gruppo I.