Parla mi del pianeta bollente?

Kelt 9b, è un pianeta scoperto recentemente, viene chiamato anche pianeta bollente, perché ha una temperatura di 4600° kelvin, è più caldo della maggior parte delle stelle, e solo 1200 gradi più freddo del nostro Sole.

---

Secondo la rivista Nature si tratta del pianeta Kelt-9b la cui temperatura arriva a ben 4600 gradi kelvin. È addirittura più caldo della maggior parte delle stelle della nostra galassia ed è solo 1200 gradi più “freddo” del nostro Sole.