Qual è la differenza tra una bacca e un frutto?

Una bacca è un tipo di frutto.

---

Il termine bacca indica, nella terminologia botanica, un tipo di frutto carnoso in cui tutti gli strati sono di consistenza morbida e acquosa. Molti frutti e ortaggi comunemente consumati sono delle bacche: pomodoro, peperone, cachi, kiwi, uva, mirtillo e ribes.