Come si chiamava la germania?

Repubblica democratica tedesca

---

Alla fine della seconda guerra mondiale la zona di occupazione della Germania assegnata all’Unione Sovietica fù chiamata Repubblica Democratica Tedesca o anche Germania Est. Fu parte del patto di Varsavia ed era in contrapposizione alla Repubblica Federale di Germania.