Qual è la definizione di contatore?

Apparecchiatura per misurare la produzione o il consumo

---

In generale un contatore è un dispositivo che memorizza e visualizza il numero di volte che un particolare evento o processo si verifica, oppure la quantità di una sostanza solida, liquida o gassosa che transita sotto il suo controllo.