Cosa significa al lupo al lupo?

Riferito ad una favola: un pastorello si burlava degli abitanti del villaggio facendoli credere di essere attaccato da un lupo.all'ennesimo allarme , questa volta vero, essi non accorsero in aiuto e il lupo sbranò il gregge. Morale: non allarmare inutilmente le persone: perderanno fiducia in te!

---

n arrivo un pericolo