Dim mi la rivoluzione industriale?

La rivoluzione industriale fu un processo di industrializzazione della società che da agricolo-artigianale-commerciale si trasformò in un sistema industriale moderno e caratterizzato dall'uso generalizzato di macchine alimentate a combustibili fossili. Iniziò nel 1760 in Inghilterra.