Racconta mi la seconda guerra punica?

La guerra cominciò per iniziativa dei Cartaginesi, che intendevano recuperare la potenza militare perduta dopo la sconfitta subita nella prima guerra punica; Fu caratterizzata da grandi battaglie terrestri, con fanterie, elefanti e cavalieri. Il condottiero cartaginese fu Annibale Barca