Come è fatto il pongo?

Il pongo (detto anche plastilina o cera pongo) è fatto con una mescola di olio, argilla e cera. E' nato nel 1952 a causa di un errore di formula, in uno stabilimento nei pressi di Firenze che produceva cera per le scarpe. Il pongo attuale è 100% vegetale.

---

La plastilina (detta anche plastirina, plastichina o cera pongo) è un materiale plastico per la modellazione, la cui composizione è basata su olio, argilla e cera (senza coloranti ha un aspetto bruno).