Dove vivono i babilonesi?

I babilonesi vivevano in Babilonia che era situata in Mesopotamia, nella vasta e fertile pianura alluvionale tra i fiumi Tigri ed Eufrate.

---

I Babilonesi erano gli abitanti della regione Mesopotamia, situata nella fertile pianura tra i fiumi Tigri ed Eufrate. La civiltà Babilonese si sviluppò dal diciassettesimo al sesto secolo a.C., sottomettendo il popolo dei Sumeri.