Cos' è una descrizione soggettiva?

Nella descrizione soggettiva l'autore propone il referente della descrizione dal suo personale punto di vista; ne dà una rappresentazione filtrata attraverso il suo particolare modo di vedere e di sentire la realtà che lo circonda, nell'intento di suscitare analoghe emozioni nel destinatario