Quante università di medicina ci sono in italia?

Se ti chiedi quante università di medicina ci sono in Italia, devi sapere che, da nord a sud, le facoltà di medicina sono tantissime . Anche i posti a disposizione aumentano ogni anno accademico .

---

In ogni regione italiana è attivo almeno un corso di laurea in medicina. Solitamente negli atenei principali dei rispettivi capoluoghi. Quindi 37 corsi di laurea attivi