Come si percepiscono i colori?

I colori vengono percepiti dalle cellule cono presenti nella nostra retina, che si trova in fondo all’occhio. Ogni oggetto ci risulta del colore corrispondente alla lunghezza d’onda che non assorbe ma riflette, e quindi viene captata dal nostro occhio.