L' avocado è un frutto o una verdura?

L'avocado è un frutto originario del centro America.

---

Nonostante il dubbio piuttosto diffuso, la botanica è una scienza esatta e classifica l'avocado tra i frutti. Per la precisione si tratta di una drupa, un frutto carnoso dalla buccia sottile e dal nocciolo legnoso