Come si gioca le carte pokémon?

Per giocare con le carte Pokémon, pesca la tua mano e disponi le carte Premio, metti in campo il tuo Pokémon attivo e quello in panchina. Quando sei pronto, pesca una carta e decidi se puoi usarla in base alla descrizione. Quando hai energia sufficiente, usa il Pokémon per attaccare l'avversario.

---

I giocatori nei panni di due allenatori, simulano lo scontro tra i Pokémon, di cui dispongono grazie ai mazzi da collezione e a delle regole precise. Ogni carta rappresenta una creatura, dotata di punti salute e di una serie di attacchi o azioni che può compiere durante il suo turno.