Che cos è una proteina?

Le proteine sono composti organici formati da sequenze di aminoacidi legate tra loro attraverso legami peptidici. Il nostro corpo ha bisogno di proteine per fornire aminoacidi per la crescita e il mantenimento delle nostre cellule e dei tessuti.

---

Le proteine sono macronutrienti, ossia sostanze che vengono consumate in dosi elevate per garantire il corretto funzionamento dell'organismo. Sono presenti in quasi tutti gli alimenti di origine animale e vegetale della nostra dieta, e ricoprono numerose funzioni all’interno del nostro corpo