Come si chiamano le cellule dei muscoli?

Si chiamano miociti

---

Le fibre muscolari sono formate da particolari cellule, chiamate miociti, al cui interno sono presenti due tipi di filamenti: una prima tipologia di filamenti è sottile e costituita da actina; una seconda tipologia appare invece spessa e costituita da miosina.