Dov' è italia?

L'Italia è uno Stato situato nell'Europa centro-meridionale. La sua parte continentale è delimitata dall'arco alpino e confina a nord con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, è circondato dal mar Mediterraneo.

---

L'Italia è un Paese dell'Europa che affaccia sul mar Mediterraneo.