Che vuol dire la sigla i. g. p.?

IGP significa indicazione geografica protetta, indica un marchio d'origine attribuito ai prodotti agricoli e alimentari .Una tra le fasi di produzione, trasformazione e/o elaborazione deve avvenire all'interno di un'area geografica determinata.

---

La sigla I.G.P. indicazione di area geografica protetta, meglio noto con l'acronimo IGP, indica un marchio d'origine attribuito dall'Unione europea ai prodotti agricoli e alimentari con una determinata qualità, reputazione o ulteriore caratteristica dipendente dall'origine geografica.