La vescica dove si trova a destra o sinistra?

La vescica urinaria è posizionata nella cavità pelvica. Essa è collocata diversamente tra donna e uomo: nella parte posteriore nella donna si trova sotto il peritoneo, davanti all'utero. Nell'uomo si trova al di sopra della prostata e davanti al retto

---

La vescica urinaria è collocata diversamente nella donna e nell'uomo: nella donna è situata sotto il peritoneo, davanti all'utero, nell'uomo è posizionata sopra alla prostata e davanti al retto.