L' ananas è un agrume?

No, è una pianta appartenente alla famiglia delle Bromieliacee

---

L'ananas è un frutto esotico che fa parte della famiglia delle Bromeliaceae. E' originario del Brasile e giunto in Europa grazie a Cristoforo Colombo che lo scoprì durante un suo viaggio nei Caraibi, rimanendo affascinato da questo strano frutto a forma di pigna, dal gusto dolce e dal forte profumo