Quando si paga il bollo auto?

Entro il mese successivo a quello di immatricolazione. In Piemonte e Lombardia c'è la possibilità di pagare entro il 20 gennaio 2021 se il bollo scade a dicembre 2020; entro il 31 maggio 2021 se il bollo scade ad aprile 2021; entro il 30 settembre 2021 se il bollo scade ad agosto 2021