Cos' è il massimo comune multiplo?

La regola del minimo comune multiplo dice che dopo la scomposizione in fattori primi occorre moltiplicare fra loro tutti i fattori comuni e non comuni, presi ciascuno una sola volta e con l'esponente maggiore