Quanto lievito per pane?

Per un kg di farina, servono circa 22-25 grammi di lievito di birra fresco per un tempo di lievitazione (fatta avvenire a temperatura ambiente) di 1,5-3 ore.

---

Per fare il pane occorrono 10 grammi di lievito fresco o un cucchiaino di lievito liofilizzato ogni 500 grammi di farina.