Chi ha inventato i baci perugina?

I Baci Perugina sono nati dall'idea di Luisa Spagnoli, che ha fondato l'azienda Perugina e l'omonima marca di abbigliamento, di impastare i frammenti di nocciola, ricavati da altre lavorazioni, con del cioccolato. Fu poi Giovanni Buitoni a dare il nome di Bacio al dolcetto ottenuto.

---

Luisa Spagnoli nel 1922 si accorge che il cioccolato e la granella di nocciole non usate in azienda vengono buttati.Inventa un cuore di gianduia e granella di nocciole, un cioccolatino simile alla nocca di una mano, il “Cazzotto” che Giovanni Buitoni rinominerà Bacio® Perugina®.