Quante persone ci sono al polo nord?

Nel polo nord,abitano circa 4 milioni di persone. Gli abitanti del Polo Nord sono gli Inuit, i quali si sono stabiliti anche in Siberia orientale, in Groenlandia, in Alaska e Canada.

---

Gli inuit sono circa 120.000 e possiedono una profonda cultura legata al territorio. Dediti prevalentemente alla caccia e alla pesca, sono celebri nel mondo per essere abitanti degli igloo, la capanna emisferica creata con i blocchi di neve.