Come funziona la bomba atomica riassunto?

La bomba atomica è un ordigno esplosivo che funziona con l'Uranio 235 o il Plutonio 239 che riescono ad attivare la fissione nucleare che è un processo di divisione di nuclei pesanti come appunto l'uranio, che se colpito da un neutrone si divide in due nuclei più piccoli liberando energia