Esempi di verbi irregolari?

Qualche esempio: andare, dare, stare, accendere, uccidere, assistere, cadere, chiudere, conoscere, dirigere, dovere, fingere, leggere, mordere, nuocere, perdere, prendere, ridere, scegliere, tingere, ungere, vedere, vincere, aprire, dire, morire, salire, sentire, sparire, uscire, avere, essere.