Chi ha vinto la prima guerra di indipendenza italiana?

l’austria ha vinto la prima guerra di indipendenza

---

La prima guerra d'indipendenza italiana fu combattuta dal Regno di Sardegna, e da volontari italiani, contro l'Impero austriaco, dal 23 marzo 1848 al 22 agosto 1849, e vide la vittoria dell'Austria e la restaurazione asburgica nel Lombardo-Veneto.