Quando è caduta pompei?

Il 24 ottobre del 79 d.C. il vulcano Vesuvio diede origine a un'eruzione esplosiva, seppellendo sotto uno strato di ceneri e detriti incandescenti, alto diversi metri, le città attorno tra le quali Pompei.