Quando è stata inaugurata la diga di assuan?

La diga di assuan é stata inaugurata il 21 luglio 1970

---

La costruzione iniziò nel 1960 e Diga fu terminata il 21 luglio del 1970, mentre la creazione del bacino che avrebbe accolto le acque si era completata nel 1964 e da quel momento si era iniziato a riempire , fino a raggiungere la capacità massima nel 1976