Cosa sono state le primavere arabe?

Le primavere arabe sono state delle rivolte scoppiate a partire dal 2010 in alcuni paesi di lingua araba come Siria, Libia, Egitto, Tunisia e molti altri, dal Medio Oriente fino al Nord Africa

---

Con primavere arabe si intende un termine di origine giornalistica, utilizzato per lo più dai media occidentali, per indicare una serie di proteste ed agitazioni, estese nel mondo arabo, cominciate tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011.