Perché si chiama colla di pesce?

Il nome “colla di pesce”, deriva dalla sua antica produzione. Essa infatti, veniva prodotta dalla vescica natatoria dello storione, o dalla cartilagine di altri pesci. E impiegata come addensante nel cibo, o come colla per legno.