Cosa sono gli stami e il pistillo?

Il pistillo è la parte femminile dei fiori nelle piante angiosperme mentre Gli stami costituiscono l'androceo (parte fertile maschile) del fiore delle Angiosperme e possono essere liberi o riuniti in gruppi. Sono inseriti nel ricettacolo.

---

Elementi di un fiore