Quale tipo di mela per svezzamento?

Per lo svezzamento è possibile utilizzare tutte le tipologie di mela. L’importante è che essa sia ben grattugiata o frullata, in quanto la sua consistenza leggermente spugnosa potrebbe essere un pericolo per il bimbo non abituato al cibo

---

La mela è tra i primi cibi da utilizzare per lo svezzamento in quanto capace di proteggere l'apparato digerente del piccolo e ha un effetto calmante. Da preferire le varietà più dolci, come ad esempio le Royal Gala, le Golden, le Red Delicious o le Fuji.