Quando sono nati gli scout?

Lo scautismo, o scoutismo è nato nel 1907 da un'idea tenente generale inglese Robert Baden-Powell come movimento di carattere nazionale, internazionale e universaleche ha come fine ultimo la formazione fisica, morale e spirituale della gioventù mondiale