Pesci che non si possono allevare?

I pesci non allevati e dunque pescati in mare sono solitamente: acciughe, sardine, merluzzi, rane pescatrici, sogliole, pesce spada e tutti i pesci azzurri di taglia medio/piccola. Sono invece pesci tipici d'allevamento le spigole, le orate, il tonno, il pangasio e la tilapia, la trota, il salmone.