Qual è la percentuale di alcol?

La percentuale concessa è fino allo 0,5 poi dallo 0,5 allo 0,8 è un amministrativo mentre a salire diventa un penale

---

Il grado alcoolico di una soluzione idroalcolica (vino, liquore, birra o altro) è dato dalla percentuale, in volume, di alcol etilico presente. Per esempio: l'espressione “12% volume” significa che 100 centimetri cubi di vino (circa un litro) contengono 12 centimetri cubi di alcol etilico.