Perché le giraffe hanno la lingua blu?

La lingua delle giraffe è blu per via della melanina, che la rende scura al fine di proteggerla da scottature

---

La lingua della giraffa è blu perché è ricca di melanina, che la protegge dall'esposizione ai raggi del sole. La giraffa è erbivora e trascorre molto tempo della sua vita con la lingua fuori, leccando le foglie dagli alberi, così la sua parte frontale è nera, mentre la parte più interna è rosa