Perché ovidio fu esiliato?

Nell'8 d.C. Ovidio viene esiliato per diretto ordine di Augusto perché trascinato con altre persone illustri in un scandalo che coinvolge la nipote dello stesso Augusto di nome Giulia, moglie di Lucio Emilio Paulo, per adulterio