Qual è la definizione di strudel?

Lo “strùdel” è una torta di frutta, specialità della pasticceria austriaca, confezionata di solito con mele renette fatte a pezzi, a cui si aggiungono uva passa e pinoli e, facoltativamente, pezzetti di noci, zucchero e polvere di cannella.