Cos' è la formula di erone?

La formula di Erone è una formula matematica che permette di calcolare l'area di un triangolo se si conoscono le misure dei sui lati

---

La formula di Erone stabilisce che l'area del triangolo è pari alla radice quadrata del semiperimetro per la differenza tra il semiperimetro e il primo lato, moltiplicato per la differenza tra il semiperimetro e il secondo lato, moltiplicato per la differenza tra il semiperimetro e il terzo lato.