Qual è il punto di fusione del diamante?

Il punto di fusione del diamante, e 4000 °

---

Il punto di fusione del diamante è di 3550 °C, il punto di ebollizione è di 4827 °C. Questi due valori sono stati determinati in atmosfera inerte, in quanto al di sopra degli 800 °C, in presenza di aria, il diamante brucia trasformandosi in diossido di carbonio.