Qual è la definizione di salario?

Il salario si chiama così perché i soldati romani venivano pagati col sale. Oggi Il salario è il reddito dei lavoratori dipendenti, che remunera il lavoro prestato, e che dovrebbe allo stesso tempo assicurare, al lavoratore e alla sua famiglia, un’esistenza dignitosa.

---

La retribuzione del lavoratore subordinato, e part. dell'operaio.