La forfora è un fungo?

No, la forfora è un disturbo che si manifesta con una intensa desquamazione del cuoio capelluto. Queste piccole scagliette, secche e perlate, altro non sono che residui di cellule morte, il cui ricambio avviene più rapidamente del normale.